Contro la violenza sulle donne, il Liceo incontra il Premio Nobel Leymah Gbowee

L'incontro con il Premio Nobel Leymah Gbowee e il convegno Dall'anima alla pelle sono le due occasioni di riflessione e di confronto che il Liceo offre ai suoi studenti per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Lunedì 26 novembre, a Roma, 15 allieve delle classi IV e V che hanno svolto l'alternanza scuola lavoro con il Telefono Rosa parteciperanno all'incontro con Leymah Gbowee, la coraggiosa donna protagonista di tante lotte per la liberazione delle donne sottoposte a violenza, insignita del Premio Nobel per la Pace per il suo contributo dato alla fine della guerra civile in Liberia. La intervisteranno, parleranno con lei e racconteranno poi tutto ai loro compagni. Giovedì 29 novembre due classi parteciperanno al convegno Dall'anima alla pelle, presso il salone dell'amministrazione provinciale di Frosinone. Con loro ci sarà anche l'Ensemble di Percussioni del Liceo di Ceccano, mentre Chiara Gabriele, III C, esporrà tre dei suoi lavori sul tema.

Prima della prima, sabato la quarta opportunità per 7 giorni al Liceo

Una giornata da Liceali, prima della prima

Rossini, 150 anni, la musica e la gioia di vivere, le foto e il filmati

Un'orchestra, un coro, due grandi musicisti per celebrare i 150 anni dalla morte…