Campus estivo " Sport in montagna"

Il progetto preparato dal team dei docenti di Sc. Motorie, in risposta a un bando della Regione Lazio, Assessorato Scuola Formazione e Lavoro, ha ricevuto un finanziamento che permette la partecipazione completamente gratuita  dei ragazzi all'intero soggiorno della durata di sei giorni.

Sarà questo il modo per riprendere un discorso interrotto, causa Pandemia, ormai da due anni, nel perseguire la linea di attivare progetti didattici che utilizzino lo Sport in ambiente naturale come importante strumento di crescita per i giovani.
Sport, natura e amore per la montagna saranno il tema portante del viaggio nel Parco nazionale d'Abruzzo che vedrà gli studenti coinvolti in  3 Trekking (Val Fondillo, Passo Godi, Camosciara), lezioni di arrampicata, di Mountain bike, Equitazione, Snow tubing. Tutto nel rispetto delle norme di prevenzione Anticovid vigenti.
La base di partenza sarà un Hotel di Pescasseroli, dotato di impianti sportivi a disposizione dei ragazzi seguiti da personale qualificato per tutta la durata della Vacanza studio.
Questo impegno chiude un'estate molto movimentata per i nostri ragazzi che hanno potuto usufruire nei mesi di giugno e luglio di un primo Campus sportivo, questa volta al mare, finanziato col Piano estate del MIUR, a conferma che, attraverso lo Sport, il Liceo di Ceccano punta a regalare ai propri studenti l'opportunità per ripartire tutti insieme e riprendersi ciò che di bello i giovani hanno perso in questo lungo periodo di proibizioni e divieti.

Inno e Bandiera, per ben cominciare - le foto e i filmati del primo giorno

L'Inno Nazionale e l'augurio del Dirigente Scolastico hanno salutato l'inizio…

“Per ben cominciare”

attività di accoglienza per le classi a. s. 21-22

Ecco i nuovi prof del Liceo!

I Nuovi docenti

Tel 0775.604137 - 0775.603148 - 0775.604364 Fax 0775.621021 - CF 92052850606 - Email frps070001@istruzione.it - Pec frps070001@pec.istruzione.it