Fare ricerca oggi, Francesca Belardinilli, borsista della Fondazione Veronesi, torna nel suo Liceo, venerdì 17 maggio

In collaborazione con la Fondazione Veronesi, venerdì 17 maggio 2019, alle ore 11,15 in Aula Magna, la dott.ssa Francesca Belardinilli, ex allieva, ricercatrice in tecnologie biomediche, vincitrice della Borsa di Studio Umberto Veronesi, parlerà dalla condizione della ricerca in Italia. La dott.ssa Belardinilli spiegherà agli studenti la sua esperienza professionale, il suo percorso di studio e le motivazioni che l’hanno portata a fare ricerca.

Risponderà alle seguenti domande.

·         Cosa vuol dire "fare ricerca"?

·         Di cosa si occupa concretamente un ricercatore in ambito biomedico?

·         Come si diventa ricercatori? Quali sono le tappe di questo percorso?

Può essere un’ottima occasione per verificare le proprie scelte personali all’Università.

qui le foto

500 anni di bellezza, tre prof ci spiegano Raffaello

Antonio Zomparelli, Federico Palladini e Oreste Cerroni ci raccontano le loro…

Al Liceo a distanza anche la musica e il teatro