I mestieri del cinema, per l'alternanza a scuola di cinematografia

Si è concluso nelle giornate del 9 e 10 aprile il corso (all’interno dell’alternanza scuola-lavoro) “A Scuola di Cinematografia” (che prevede lezioni sulle figure professionali con realizzazione finale di un cortometraggio) a cura di Simone Marra e Gerry Guida, organizzato dalle Associazioni AIC [Autori Italiani Cinematografia] e Cine@rte in collaborazione con la Prof.ssa Vittoria D’Annibale! I ragazzi hanno potuto constatare quante e quali professionalità ruotino intorno all’opera cinematografica! Sono stati gli stessi ragazzi infine, guidati da professionisti esterni, a collaborare attivamente alla realizzazione del lavoro finale, un corto intitolato “Freedom”, il cui argomento è stato scelto dagli stessi studenti!

Corsi di recupero, il calendario

Qui il calendario dei corsi di recupero che inizieranno da lunedì 17 giugno

Riscaldamento globale, invasione della plastica, polveri sottili, inquinamento…

Il 5 giugno si è svolta la Giornata della sostenibilità, foto e video