Notre Dame e Sri Lanka, il ricordo e l'orrore

Tante volte gli allievi del Liceo di Ceccano hanno visitato Notre Dame, nel corso di viaggi, stage, soggiorni linguistici. Le fiamme che ne hanno distrutto il tetto ed intaccato la volta hanno emozionato fortemente la nostra sensibilità e vogliamo perciò testimoniare la nostra vicinanza al popolo di Francia e all'Europa intera, augurandoci di poterla visitare di nuovo a breve. Il Liceo è anche vicino al popolo dello Sri Lanka e alle tante vittime inermi delle stragi terroristiche che così fortemente hanno colpito quel Paese e l'animo di tutti. Le fiamme di Notre Dame ed il sangue sul Gesù della chiesa del Paese asiatico sono per noi un ulteriore impegno a costruire vie di pace, di rispetto, di tolleranza per il mondo.

Didattica a distanza 180 ore di formazione in aiuto degli insegnanti

Sei corsi del PNSD per sostenere la didattica a distanza, 180 ore di formazione…

Facciamo la cosa giusta: può fare la differenza, la parola agli studenti

Dopo un mese di emergenza, parlano gli studenti, 30 interventi per capire l'oggi