Rugby, Trekking, Tennis per l'opzione sportiva del Liceo di Ceccano.

Con le prime lezioni di rugby, organizzate in collaborazione con la società locale di Rugby presso il Campo Comunale di Ceccano, hanno preso il via le attività di sperimentazione sportiva del Liceo per il nuovo anno scolastico.
Gli istruttori della Fabraternum Rugby, guidati dal Presidente Gianpiero Di Fiore hanno presentato ai ragazzi le loro attività offrendo nuove opportunità di crescita sportiva e culturale, frutto di una lunga e consolidata collaborazione tra scuola e sodalizio ceccanese.
L'opzione sportiva presso il Liceo Scientifico di Ceccano rappresenta una delle più importanti opportunità di ampliamento formativo offerta agli studenti: gli iscritti frequentano un corso tradizionale di Liceo a cui si aggiungono due ore settimanali di Laboratorio sportivo, arrivando quindi a un totale di 4 ore settimanali di sport in orario antimeridiano invece delle consuete 2 ore di Scienze Motorie.
Chiuse le lezioni di Rugby il Laboratorio è proseguito con un primo approccio al Trekking cui faranno seguito lezioni di Tennis, pallanuoto, sport nautici. Si darà quindi spazio a tutte quelle attività sportive che in genere trovano poco spazio a scuola,  per mancanza di strutture adatte o di tempo, nell'intento di affermare il ruolo vitale dello sport tra gli strumenti didattici utili alla sana crescita culturale, morale e fisica degli allievi.
Le progettazione in ambito sportivo del Liceo di Ceccano raggiunge livelli di eccellenza grazie alla presenza di un Team di docenti unito e professionale, l'ottima dotazione di attrezzature (3 palestre, un campo polivalente, una palestra di arrampicata) e i finanziamenti ottenuti grazie alla partecipazione a numerosi Bandi per erogazione di finanziamenti (MIUR, Provincia, Regione, Com. Europea).

Sospensione attività del progetto "Continuità Verticale"

Avviso di sospensione attività "Progetto Verticale"

Guida alle Iscrizioni classi prime 2022-2023

Guida…