Orienteering, le ragazze trionfano nella gara regionale a Subiaco

Prestigiosa vittoria per il Liceo di Ceccano nella Gara Regionale organizzata dall' ufficio scolastico regionale del MIUR e dalla Federazione di Orienteering a Subiaco mercoledì 13 novembre.

Sotto una pioggia battente, su un bellissimo percorso che si snodava tra i vicoli del Centro storico, le ragazze della categoria Allieve hanno sbaragliato il campo aggiudicandosi il primo posto nella classifica a squadre.
La classifica vede al secondo posto il Liceo Montale di Roma ed al terzo l'ISIS Mattei di Cerveteri.
La squadra del Liceo era composta da:
Alessia Musano della  3 A
Laura Cipolla della 3 A
Maria Sara Passeri della 2A
Giada Caponera 2A.
L'Orienteering è una delle discipline  fiore all'occhiello dei progetti di attività sportiva del Liceo, per partecipare sono richieste buone capacità atletiche unite ad abilità logico matematiche, intuito e capacità di scelte strategiche per trovare il miglior percorso su una mappa del territorio che viene consegnata agli atleti alla partenza.
Sport ecologico per eccellenza, L'Orienteering è protagonista anche di un progetto didattico appena partito al Liceo che vede i ragazzi in PCTO (alternanza scuola lavoro) impegnati nella realizzazione di un percorso turistico in realtà aumentata denominato " Trekking dei due Castelli" che verrà presto inaugurato nel mese di dicembre con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico e culturale della Città di Ceccano.

Facciamo la cosa giusta: può fare la differenza, la parola agli studenti

Dopo un mese di emergenza, parlano gli studenti, 30 interventi per capire l'oggi

Al Liceo a distanza anche la musica e il teatro

Non si fermano le prove del coro e il gruppo teatrale