Benvenuti al Liceo, dal 1 luglio il perfezionamento delle iscrizioni in prima per l'a.s. 21-22

Si comunica alle SS.VV. che l’iscrizione alla classe prima per il prossimo anno scolastico dovrà essere regolarizzata presso la segreteria didattica di questo istituto nel seguente periodo:

DA LUNEDI’ 1 LUGLIO 2021 A VENERDI’ 16 LUGLIO 2021

DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00

Consegnando la seguente documentazione:

1. Certificato superamento esame di licenza media e documentazione rilasciata;

2. Autocertificazione dei voti: Italiano-Matematica-Inglese e Comportamento all’ammissione di terza media;

3. N° 1 foto formato tessera;

4. Documentazione comprovante l’adempimento degli obblighi vaccinali o autocertificazione;

5. Pagamento del contributo volontario, che dovrà essere versato mediante la piattaforma PAGO IN RETE, istruzioni accesso come da allegato 1) di seguito visibile.

Si ricorda che l’apertura al pubblico dell’istituto avverrà in maniera programmata, in modo da evitare rischiosi assembramenti, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico e facendo sì che l’utenza possa rispettare la distanza con l’addetto all’ufficio di almeno un metro.

Nel periodo indicato l’orario di apertura al pubblico della segreteria sarà: dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì.

Gli utenti che si recheranno a scuola potranno accedere all’edificio, rispettando le seguenti misure precauzionali:

1. Contattare precedentemente l’ufficio per telefono  al 0775604137 per prenotare l’accesso;

2. Un operatore si occuperà di prendere in carico la prenotazione e comunicare il giorno disponibile per accedere al servizio;

3. Accedere, solo se necessario, mantenendo le distanze di almeno un metro dalle altre persone presenti a scuola;

4. Rispettare le misure igieniche indicate nel protocollo di sicurezza anti COVID 19;

5. Ridurre la durata di presenza al tempo minimo indispensabile, il numero massimo di persone che può accedere all’ufficio di segreteria è di UNA alla volta.

MODALITA’ PAGAMENTO

A partire dal 1 Luglio 2020,  le famiglie devono utilizzare il sistema Pago in Rete   per   effettuare i pagamenti volontari e/o dovuti  per i diversi servizi erogati dalla scuola.

Con il sistema PagoInRete del Ministero dell’Istruzione le famiglie ricevono notifiche dalla Scuola e possono pagare on line - tramite PC, Tablet, Smartphone - tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni, mensa scolastica, attività extracurriculari ed altro ancora.

I genitori potranno effettuare i pagamenti telematici (nel rispetto della normativa vigente) dopo che   avranno ricevuto gli avvisi di pagamento che la scuola avrà  provveduto ad emettere per gli alunni frequentanti.

I genitori, quindi, sono invitati a registrarsi, se non in possesso di credenziali,   sulla piattaforma Pago in rete    accedendo al servizio “PagoInRete” dal sito del Ministero dell’Istruzione: www.pagoinrete.istruzione.itGH5A0X7Ypq9qMcEpr_xJqT1kDMIp86y7NS4gOU_1

Come si può accedere:

Per accedere al servizio Pago In Rete il genitore deve disporre di username e password

(credenziali)

Il genitore può accedere con:

6qGOwYTGfr5qORhpqO8GfO2Ri7sHHAFVuxZ3DcbV         un'  identità digitale SPID  (Sistema Pubblico di Identità Digitale) . Si può accedere con le credenziali SPID del gestore che ne ha rilasciato l'identità (selezionando Entra con SPID)

6qGOwYTGfr5qORhpqO8GfO2Ri7sHHAFVuxZ3DcbV        credenziali Polis ( qualora un genitore fosse docente o personale ATA in possesso di credenziali Polis).

Se il genitore  non disponesse delle credenziali idonee allaccesso al servizio citato, può ottenerle effettuando la registrazione al servizio cliccando sul link  Registrati

Modalità di utilizzo della piattaforma:

a) si rimanda alla lettura del Manuale utente che si trova su http://www.istruzione.it/pagoinrete/files/manuale_utente_famiglia.pdf

b) Collegamenti alle pagine informative sul sistema in cui sono riportati testi e video che spiegano:

-                COSEIntroduzione al sistema dei Pagamenti PagoInRete

-                COME ACCEDERE Istruzioni per laccesso al sistema PagoInRete

-                COSA  PAGARE  Indicazioni  su  che  cosa  è  possibile  pagare  attraverso  il  sistema PagoInRete

-                COME FARE Indicazioni su come effettuare i pagamenti

- PRESTATORI DEL SERVIZIO indicazioni su come visualizzare la lista PSP abilitati che offrono il servizio di pagamento e le commissioni massime applicate.

Gli uffici di segreteria rimarranno a disposizione per eventuali chiarimenti.

Qui è possibile trovare tutti i materiali per le iscrizioni, conoscere il Liceo, capire le varie opportunità di studio, avere le informazioni per la sicurezza etc.
Ecco il link ai diversi documenti che vi preghiamo di guardare con attenzione

Per ogni chiarimento, la segreteria e i collaboratori del Dirigente Scolastico sono disponibili ai seguenti indirizzi:

segreteria@liceoceccano.com
bartolini.paolo@liceoceccano.com
belfiore.leonardo@liceoceccano.com

Per eventuali appuntamenti con il Dirigente Scolastico inviare la richiesta ai seguenti indirizzi:

segreteria@liceoceccano.com

E' sempre disponibile il numero 0775604137