Crisi, lavoro, euro, Grecia, debito pubblico, l’economia arriva al liceo

lezioni-di-economia-rid.png?w=212&h=300

La crisi, il lavoro, l’euro, la Grecia, il debito pubblico: questi alcuni dei temi del corso di economia per gli studenti del Liceo che inizierà mercoledì 4 marzo, alle ore 9, nell’aula magna Francesco Alviti. Il primo incontro sarà di tipo orientativo e avrà come obiettivo quello di fornire agli studenti gli elementi essenziali per comprendere le dinamiche dell’economia nella nostra società. si parlerà perciò di borsa, di spread, di valori delle monete, di buoni del tesoro, insomma tutte quelle cose che ascoltiamo normalmente dai mezzi di comunicazione e che spesso sfuggono ad una piena comprensione.

Lezioni di economia è un’iniziativa,  svolta in collaborazione con la San Paolo Invest che ha messo a disposizione gli insegnanti per il corso. Nei licei infatti non c’è l’insegnamento dell’economia che pure nei suoi elementi fondamentali dovrebbe essere patrimonio di ciascun cittadino.

Facciamo la cosa giusta: può fare la differenza, la parola agli studenti

Dopo un mese di emergenza, parlano gli studenti, 30 interventi per capire l'oggi

Il vescovo Spreafico incontra gli studenti del Liceo

Lo ha fatto on line intervenendo a quelli delle 7 e un quarto