Liceo Scientifico e Linguistico Statale di Ceccano in dulcedine societatis, quaerere veritatem

Lettera della Dirigente alla comunità scolastica

Cari genitori e cari studenti,

si è conclusa ieri l’esecuzione dei tamponi agli studenti e al personale ATA del nostro Liceo.

     Volevo ringraziare l’USCAR, il Sindaco di Ceccano, il COC, la Polizia Municipale e la Protezione civile per il contributo, ciascuno per il proprio compito, che ha reso possibile l’enorme lavoro svolto.

     Il D.S., a nome della comunità scolastica ed a titolo personale, ringrazia in modo particolare la  ASL di Frosinone-equipe covidscuola, anche per la particolare dedizione prestata, e tiene a prendere le distanze dalle dichiarazioni di “alcuni professori” (che essendo rimasti in incognita non è dato identificare) rivolte a mezzo stampa “Il Messaggero” del 28.10.2020 nei confronti dell’autorità sanitaria competente.   

     Un “grazie” di cuore ai genitori che hanno condiviso l’importanza della collaborazione scuola-famiglia e il mio più sentito ringraziamento e plauso agli studenti che hanno dimostrato responsabilità e maturità e ai quali sono lieta di aver potuto garantire, a seguito di segnalazione alle autorità sanitarie competenti che si sono immediatamente attivate, un controllo epidemiologico capillare unico in tutta la provincia.

     Nella giornata di venerdì eseguiranno i tamponi anche i docenti, così come comunicatoci dalla ASL di Frosinone-equipe covidscuola.

     Il Dirigente Scolastico, il DSGA (che nella sua qualità di referente Covid non si è risparmiata un attimo in questi giorni ed alla quale va un ringraziamento di tutti) e il personale amministrativo eseguiranno i tamponi autonomamente e a proprie spese non intendendo ulteriormente gravare sulla ASL competente in questo momento di gravissimo disagio per molte persone che ne hanno di sicuro un maggiore bisogno.

     La scuola, con i suoi protocolli di sicurezza, apprezzati e lodati in questi giorni dal personale della ASL e dell’USCAR, è pronta a riaprire secondo le modalità prescritte dal D.P.C.M. del 24.10.2020 che verranno comunicate secondo prassi. 

     Il D.S., in questo momento di particolare gravità e complessità che investe, anche, le istituzioni scolastiche, è certo che tutte le componenti della comunità scolastica avranno comportamenti responsabili e seriamente collaborativi.

    Buon lavoro a tutti, a presto.

COME SIAMO MESSI CON LE REGOLE?

Giovedì 25 novembre Gherardo Colombo incontra gli studenti in live streaming

ONORE AL MILITE IGNOTO

Gli alunni del V C in visita a Roma al "treno della memoria"

Il Liceo in musica

E non ci fermiamo! Dopo la lezione-concerto con il clarinetto antico,…

GRANDI RISULTATI ALLE OLIMPIADI DELLA CHIMICA

Luca Cristofanilli neodiplomato del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate…

Gallerie fotografiche


Liceo Scientifico e Linguistico Statale Ceccano - scuol@ 2.0 Via Fabrateria Vetus snc - 03023 Ceccano (FR)

Tel 0775.604137 - 0775.603148 - 0775.604364 Fax 0775.621021 - CF 92052850606 - Email frps070001@istruzione.it - Pec frps070001@pec.istruzione.it
Sito web http://www.liceoceccano.edu.it


NOTE LEGALI | PRIVACY | TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

https://form.agid.gov.it/view/2c6bd3fe-023f-4dfe-aaa1-3377e141e651