Occhiali e intelligenza artificiale per aiutare i non vedenti, il liceo vince l'hackaton nazionale

Il Liceo di Ceccano vince l'hackathon nazionale. Si è classificato primo il team del Liceo capitanato da Francesco Maura e formato da Iacovissi Luca, Colasanti Cristian e Pulciani Leonardo, che li ha visti partecipare al prestigioso Hackathon Nazionale presso l'Università degli Studi Roma Tre e organizzato da Fondazione Mondo Digitale in concomitanza con la RomeCup2019.

I ragazzi hanno presentato un progetto nell'ambito dell'abbattimento delle barriere architettoniche e inclusione sociale degli invalidi. T-glass, un paio di occhiali che grazie a telecamere, sensori e intelligenza artificiale riesce a comunicare al non vedente cosa si trova davanti a lui in tempo reale. Quello che ha convinto la giuria è stata sopratutto la presentazione, che ha fatto capire nei minimi dettagli di cosa si trattasse e come funzionasse il progetto. Gli occhiali vanno ad integrare un altro progetto simile basato su braccialetti collegati con le mappe di google.

Dopo the Legends of rock, ora tocca agli studenti: Bands on stage, venerdì 14…

Gli studenti sfidano i prof a suon di chitarre e tamburi.

Arte e scienza, dall'alternanza scuola lavoro alla mostra

Tante immagini per la mostra arte e scienza in dialogo

May Prom 2019, le foto

Ecco le foto del May Prom 2019