Il CURRICOLO DIGITALE - Liceo di Ceccano, in TRASFERTA a DIDACTA Versione Siciliana
Il CURRICOLO DIGITALE a partire dalla Scuola dell'Infanzia fino alla Secondaria di 2° grado, realizzato e sperimentato dal 2016 dalla scuola capofila Liceo di Ceccano, in rete con altre 30 scuole della regione Lazio, è stato in TRASFERTA anche a DIDACTA Versione Siciliana, per forte volere del M.I., al fine di contaminare più scuole possibili e farlo diventare sistema, inserendolo nel loro PTOF!
Presenti dirigenti e funzionari del Ministero tra cui la dott.ssa Giuseppina Martelli!
La squadra dei formatori, formata dai docenti esperti Pietro Alviti, Agnese Altobelli, Antonietta Casano, Maria Luisa Scacchi, coordinata dalla dott.ssa Stefania Farsagli, coordinatrice scientifica del progetto, e capitanata dall'attuale preside del Liceo di Ceccano dott.ssa Francesca Ardolino e dalla preside uscente dott.ssa Senese Concetta, ha condotto dei workshop interattivi altamente motivanti che hanno supportato i docenti partecipanti nell'inserimento del Curricolo Digitale nella loro pratica di didattica quotidiana.
Al termine dei laboratori didattici attivati, i corsisti hanno espresso un forte apprezzamento per quanto appreso e sperimentato, manifestando il desiderio di continuare il percorso didattico e digitale intrapreso nei workshop attivati. La scuola capofila, dal canto suo, ha garantito la sua piena disponibilità ad accompagnarli nella formazione docenti e nell'attuazione del Curricolo Digitale.
Il sito del Curricolo Digitale con tutte le schede didattiche per ogni ordine di scuola è disponibile cliccando sul seguente link: https://crealatuaimprontadigitale.it/
FOTO DIDACTA MISTERBIANCO - CATANIA
Prof.ssa Altobelli Agnese